Back to school: zaini e accessori per ricominciare al meglio

Settembre è alle porte, e milioni di studenti (solo nella nostra penisola se ne contano più di otto milioni!) si apprestano a tornare in classe per iniziare un nuovo anno scolastico.

Lo zaino è uno degli accessori che conferisce carattere ad ogni outfit e che contribuisce ad alimentare il proprio streetwear. Per farsi un'idea degli articoli più in voga, date un'occhiata al nostro catalogo!

Gli zaini per ragazzi: le proposte Nike

Come ogni anno, tra gli zaini più in voga troviamo i modelli sportivi prodotti da Nike. L'azienda americana, in particolare, propone zaini in linea con le tendenze estetiche del momento: colori semplici, spesso a tinta unita, e loghi di grandi dimensioni. È il caso dello zaino Nike con logo Heritage 2.0, caratterizzato da una colorazione interamente nera ad eccezione del logo classico (il celebre "baffo") con la scritta "Nike" sul lato posteriore dell'articolo. I due elementi, infatti, sono colorati di bianco panna, emergendo con forza dallo sfondo scuro. Immancabile, ovviamente, la sacca esterna, anch'essa di colore nero e "nascosta" dalla tinta unita dello zaino. Discorso diverso per il modello bicolore con logo Heritage: pur mantenendo lo stile del precedente, il bicolore presenta baffo e sacca esterna colorati in un rosso fuoco particolarmente in evidenza, con la scritta "AIR" (richiamo alle Air Jordan) che campeggia sotto il baffo stesso. Infine, una menzione per il modello Nike unisex, anch'esso di colore nero e con il logo bianco. Lo zaino si contraddistingue per la linea più morbida, la scritta "NIKE" stampata a grandi dimensioni e la curvatura del baffo interrotta volontariamente.

Fila, Adidas e Versace: gli altri zaini da ragazzo

Tra le novità per gli altri zaini per ragazzi troviamo marchi come Versace, Fila, Adidas Originals e Hype. Lo zaino Versace, appartenente alla gamma Jeans Couture, dispone di un'ampia tasca esterna, celata a prima vista dal colore nero a tinta unita dell'articolo. Adidas Originals propone modelli più appariscenti, con copertura opalescente. Di contro, gli zaini Fila sono i più semplici e minimalisti: il modello S'Cool, disponibile nelle colorazioni rosso carminio e verde muschio, presenta una linea morbida e tondeggiante, con il logo stampato lateralmente e ruotato di 90° rispetto al piano orizzontale.

Infine, gli zaini Hype. Disponibili in due modelli differenti, uno con sfondo nero e logo bianco e l'altro con sfondo nero e stelle bianche, stampate su tutta la superficie, gli zaini si presentano in dimensioni contenute, classificandosi tra i modelli più piccoli e compatti.

Uno sguardo agli zaini da ragazza

Veniamo agli zaini da ragazza. Innanzitutto, ritroviamo i modelli di zaini Nike che appartengono alla gamma di zaini unisex, perfetti per accordarsi allo stile maschile e a quello femminile, senza distinzioni. Il discorso è valido anche per gli zaini Fila e per i modelli opalescenti di Adidas Originals e Hype.

Particolare attenzione va rivolta ai modelli prettamente da ragazza, a partire dagli zaini della gamma Love Moschino. Questi zaini combinano lo stile sportivo all'eleganza del brand italiano. Ritroviamo molte fantasie accattivanti e alla moda, come lo zaino con stelle. Più raffinato, invece, il modello con catena: l'accessorio va da parte e parte del lato posteriore dello zaino, risaltando rispetto al colore scuro di fondo.

Decisamente più sportivo è il modello tricolore con sfondo nero e fascia bicolore (bianca e rossa), con il logo che copre gran parte del telaio dello zaino (di dimensioni contenute).

Adidas Originals, Fila, Ermanno Scervino

Tra gli altri zaini da ragazza sono molto apprezzati quest'anno quelli in colore rosa confetto. Li ritroviamo ad esempio tra i modelli di Adidas Originals, con logo bianco stampato sulla tasca esterna, e nella variante rosa del modello S'Cool di Fila.

Non mancano però anche le proposte più eleganti, adatte non soltanto alla scuola o all'università, ma perfetti per il tempo libero. Tra questi come non parlare dei modelli disegnati da Ermanno Scervino, tra i quali spicca un modello con un telaio nero opaco, combinato con innesti di colore oro  in grado di mettersi in evidenza rispetto al lato posteriore dello zaino.

Product added to wishlist