Vestiti donna
Vestiti donna
Casual, eleganti o giornalieri, la scelta tra i numerosi vestiti donna è immensa. Ma come orientarsi nella scelta? Ovviamente in base all'evento e alla situazione è necessario valutare il modello e soprattutto la lunghezza idonea per non risultare fuori luogo. In linea generale, non tutti gli abiti stanno bene addosso a fisicità diverse, infatti, l'obiettivo è quello di valorizzare il proprio corpo e sentirsi a proprio agio.
- Triangolo invertito: spalle e seno abbondanti, fianchi e gambe snelle. In questo caso via libera alle gambe scoperte per riequilibrare il look, scegliere un vestito monotono, con tessuti non fascianti e con una gonna a ruota.
- Rettangolo: non si hanno molte curve e, dunque, si può osare per aumentare otticamente il volume. Optare per tessuti morbidi e colorati, con balze e pieghe.
- Clessidra: caratterizzata da un punto vita stretto, tale fisico può indossare abiti aderenti, scolli rotondi, gonne a vita alta, per risaltare le linee naturali del corpo.
- A pera: la parte inferiore è più larga rispetto a quella superiore, dunque, orientarsi verso uno scollo a barca o girocollo, decorazioni e volant sul busto, gonne plissettate e tessuti leggeri.
- A mela: l'opposto rispetto al precedente, quindi spalle e seno importanti e gambe sottili. Evitare i vestiti troppo sagomati e scegliere tessuti rigidi per la parte inferiore del corpo che creino volume.