Cinture donna

Cinture donna

Le cinture donna hanno il prezioso compito di non fare scivolare i pantaloni ma grazie alle loro finiture e decorazioni sono diventate un accessorio irrinunciabile. Infatti, i brand si divertono con materiali e fibie particolari a renderle uniche. Ad ogni fisicità corrisponde un modello: per esempio chi possiede un fisico a pera o a clessidra dovrà valorizzare il punto vita e, dunque, posizionare la cintura proprio a quell'altezza. Al contrario, su un fisico a mela o a rettangolo è importante abbinarla con una gonna a campana o un jeans a gamba ampia che vada a creare volume sulla parte inferiore.

Come scegliere una cintura donna online?

Per scegliere una cintura online si può fare riferimento a una che si possiede già e misurare la sua lunghezza, basterà stenderla su un piano d'appoggio. In caso contrario, se si dovessero avere dubbi o si volesse acquistare un modello nuovo è necessario misurare il girovita:

  • Con un metro da sarta misurare la circonferenza del busto nel punto in cui si indossa normalmente la cintura.
  • Un trucco è quello di indossare i pantaloni e fare passare il metro direttamente all'interno dei passanti, facendo attenzione che rimanga dritto e che non sia troppo stretto.
  • Congiungere le due estremità del centimetro per verificare la larghezza della vita.
Visualizzati 1-11 su 11 articoli
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri