NUOVI SALDI, ORA FINO AL 60%

Cinture uomo

Cinture uomo

Le cinture uomo sono un accessorio irrinunciabile per l'universo maschile. Eleganti, raffinate e con quel tocco di classe valorizzano immediatamente l'outfit. Attenzione alla scelta del modello che per l'uomo d'affari deve essere alto massimo 3,5cm, quelle più larghe sono sportive. Vi è una regola di stile anche per la lunghezza che deve essere almeno 10cm più larga rispetto alla circonferenza dei fianchi: indossare cinture striminzite rovina il look. 

Passiamo alle cuciture, i modelli lisci sono ideali per le cerimonie, al contrario, quelle intrecciate sono più casual. Inoltre, il colore e possibilmente anche il materiale devono essere abbinati con le calzature.

Come scegliere una cintura uomo online?

Per scegliere una cintura online si può fare riferimento a una che si possiede già e misurare la sua lunghezza, basterà stenderla su un piano d'appoggio. In caso contrario, se si dovessero avere dubbi o si volesse acquistare un modello nuovo è necessario misurare il girovita:

  • Con un metro da sarta misurare la circonferenza del busto nel punto in cui si indossa normalmente la cintura.
  • Un trucco è quello di indossare i pantaloni e fare passare il metro direttamente all'interno dei passanti, facendo attenzione che rimanga dritto e che non sia troppo stretto.
  • Congiungere le due estremità del centimetro per verificare la larghezza della vita.
Visualizzati 1-8 su 8 articoli
Prodotto aggiunto alla wishlist