Gioielli donna
Gioielli donna
Pietre e metalli preziosi sono gli accessori di classe da conservare con cura. I gioielli donna danno il tocco in più al look, illuminano e decorano il corpo. La scelta del gioiello giusto deve essere ponderata in base ai colori naturali che ognuno di noi possiede. Vi è una scienza, chiamata armocromia, che ha studiato un metodo con cui abbinare nuance e carnagione. Secondo tale teoria ogni individuo corrisponde a una stagione.
- Inverno: colori freddi, profondi e brillanti, con intensità alta, capelli neri o castano scuro, incarnato chiaro od olivastro e occhi marroni, blu-verde o tendenti al grigio. I metalli adatti sono il platino, l'oro bianco e l'argento, invece, per le pietre prediligere lo zaffiro blu, l'ametista e i rubini.
- Primavera: colori caldi e brillanti, capelli castano con sfumature dorate, carnagione dorata e occhi verdi o azzzurri. I metalli adatti sono l'oro giallo e rosa; le pietre, turchesi, quarzi verdi, corali chiari e smeraldi.
- Estate: colori freddi e soft, pelle chiara e occhi azzurri o verdi. I metalli da prediligere sono oro bianco, argento, oro sabbiato. Le pietre, opale, quarzo rosa, corallo, perle e ametista.
- Autunno: colori caldi e leggeri, capelli castano rossiccio o proprio rossi. I metalli indicati sono l'oro rosa e il bronzo. Le pietre, l'ambra, il topazio e il corallo intenso.