NUOVI SALDI, ORA FINO AL 60%

Cappelli uomo

Cappelli uomo

Tra gli accessori più utilizzati vi sono i cappelli uomo, indossati a qualsiasi età per esigenze di stile e per proteggersi dal freddo. In base al modello scelto conferiscono un aspetto casual o più elegante, questo dipende dall'abbinamento con il resto dell'outfit. Una tendenza che si è sviluppata negli ultimi decenni, seguita soprattutto dai ragazzi, è quella di portare il cappello anche al chiuso senza giacche e bomber ma solo con una felpa: le regole del bon ton non lo consentirebbero!

Ogni modello di cappello è adatto a una forma del viso ed è opportuno sceglierlo tenendo conto di tali consigli.

  • Viso ovale: gli zigomi sono più evidenti rispetto a fronte e mento, possiede linee equilibrate e può indossare tutti i modelli, evitare quelli che hanno la corona più piccola rispetto agli zigomi.
  • Viso quadrato: mandibola forte della stessa ampiezza di zigomi e fronte. Prediligere la bombetta o i berretti in tessuto.
  • Viso tondo: il contorno ricorda un cerchio, per spezzare tale linea, scegliere forme asimmetriche, i cappelli larghi con una corona non troppo alta.
  • Viso a cuore: fronte ampia e mento sottile. Il modello adatto possiede una falda stretta e linee angolari che donano più volume alla parte inferiore.
  • Viso allungato: stretto ai lati e sviluppato il lunghezza. Indossare cappelli da cerimonia a forma di piatto, berretti morbidi e dalla tesa ampia.
Visualizzati 1-24 su 40 articoli
Prodotto aggiunto alla wishlist