Cristiano Calzature premiato tra i migliori e-commerce d'Italia

29 milioni di acquirenti online per oltre 5000 e-commerce, divisi tra i più svariati settori.

La vendita online ha ormai conquistato il cuore degli italiani, che, specialmente durante il lockdown, hanno rotto gli argini della diffidenza e si sono affidati agli e-shop per ricevere comodamente a casa qualsiasi genere di prodotto.

I numeri del 2020 sono ancora più chiari: nella sola prima metà dell’anno, infatti, le vendite online hanno subito un incremento del 26%, superiore addirittura agli altri settori che hanno continuato a lavorare durante la pandemia, conoscendo anch’essi una crescita corposa (distribuzione alimentare +13% e apparecchi medicali +12%, con riferimento ai supermercati e alla vendita di mascherine, in particolare).

Questo boom di ordini online ha meritato un approfondimento da parte dell'Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf), leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza, per stabilire a quali e-commerce gli italiani si rivolgono più spesso e quali ispirano maggiormente la loro fiducia.

Acquistare online ha una sua convenienza, in termini di tempo speso per lo shopping, ma anche in termini di scontrino medio, con un risparmio in più garantito da buoni sconto, coupon e promozioni più frequenti rispetto ai negozi fisici.

L’ultimo vero ostacolo rimasto riguardava la sicurezza online: immettere i dati della propria carta di credito e l’indirizzo di casa in un sito sconosciuto costituiva ancora un’attenuante. Oggi, però, la sicurezza informatica e la possibilità di scovare facilmente gli impostori, grazie ai feedback e alle recensioni online e all’obbligo di inserire informazioni aziendali sul sito web, è diventato molto più facile - e il rischio, di conseguenza, è molto più ridotto.

Anche la fiducia verso il negozio online, tuttavia, ha fatto parte dei criteri scelti per la valutazione degli e-commerce italiani da parte dell’ITQF. Il test condotto si basa su due fasi di selezione: nella prima scrematura, vengono considerati solo gli e-commerce con una media mensile di 10.000 utenti; si passa quindi ad esaminare cinque criteri fondamentali di valutazione per il buon funzionamento di un sito di vendita online:

  • funzionalità-ricerca,
  • presentazione-prodotto,
  • fiducia-sicurezza,
  • acquisto-consegna,
  • servizio-comunicazione.

Il campione di intervistati, 350.000 persone che hanno effettuato almeno un acquisto online entro maggio 2020, ha risposto a domande relative alla propria soddisfazione pre, durante e post-acquisto come cliente degli e-commerce suddetti.

Con grande piacere e orgoglio, il nostro storie di abbigliamento online Cristiano Calzature è rientrato nella classifica dei 500 migliori e-commerce italiani, apprezzato sia per l’user experience, sia per il servizio di customer care che orienta i clienti alla scelta del migliore prodotto e alla risoluzione dei problemi post-vendita.

Il nostro store si è classificato al 5° posto nel settore Moda-Multimarca. Uno dei nostri punti forti riguarda, infatti, l’ampia scelta delle proposte con la possibilità di acquistare i prodotti dei migliori brand. 

Ogni sezione del nostro sito raccoglie più capi d’abbigliamento e accessori, di brand molto diversi da loro, che possono soddisfare le esigenze di ogni tipo di gusto e stile, dal classico al giovanile, dal bon-ton ad un look più rock, permettendo all’acquirente di riempire l’armadio con vestiti e scarpe che rispecchiano la sua personalità.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per questo successo, possibile solo grazie alla fiducia che riponete in noi.

Prodotto aggiunto alla wishlist