Suoi prodotti a prezzo pieno -10%!
Lo sconto si applica automaticamente al checkout!

Cristiano Calzature premiato tra le Stelle dell'E-commerce

Un nuovo premio da condividere con il nostro team e con tutti i clienti che continuano a rinnovare la loro fiducia in noi: Cristiano Calzature è rientrato nella lista delle 500 eccellenze italiane dell’e-commerce, conquistando il dodicesimo posto nel segmento Scarpe del settore Moda.

La classifica, che prende il nome di Stelle dell’E-commerce, è stata redatta dal Corriere della Sera, in collaborazione con il centro analisi Statista, sulla base di 42 criteri di valutazione, sia oggettivi (costruzione e performance del sito web) che soggettivi (giudizi basati sull’esperienza dell’utente).

L’indagine è partita dall’analisi di ben 7000 negozi online regolarmente registrati in Italia, con un primo step di scrematura iniziale effettuata in base al numero di accessi e al traffico presente sul sito con riferimento al 2019. Il numero degli e-commerce posti sotto la lente di ingrandimento si è così ridotto a 1500, tenendo conto di alcuni requisiti fondamentali quali la lingua italiana come lingua principale, l’essere rivolti a consumatori finali e non ad altre aziende, e la vendita di prodotti fisici e non digitali (es. Spotify, Netflix, Booking).

Sui 1500 negozi online rimasti in corsa, i criteri di valutazione diventano ancora più stringenti. Statista ha individuato sei criteri di giudizio oggettivi, basati su:

  • Struttura e facilità d’uso;
  • Sicurezza;
  • Pagamento;
  • Acquisto e Consegna;
  • Servizio Clienti e comunicazione;
  • Performance tecniche.

Contemporaneamente è stato chiesto a più di 3000 utenti di dare il loro personale giudizio sull’esperienza d’acquisto, sulla fruibilità del sito e su quali caratteristiche ritengono più importanti per giudicare un e-commerce in maniera positiva. Ad ognuno di questi punti è attribuito un punteggio, che ha portato alla stesura di una classifica generale e di sotto-classifiche suddivise per 8 categorie di prodotti e 33 segmenti.

Cristiano calzature tra i migliori siti e-commerce di scarpe

È proprio nella nostra specialità, quella delle calzature, che abbiamo ottenuto questo importante riconoscimento: nella categoria moda, segmento scarpe, otteniamo il 12esimo posto in classifica tra gli e-commerce italiani più performanti e graditi ai clienti.

Una posizione che segue quella dei grandi brand della moda e dei siti monomarca, come Hogan, Nike e New Balance, e a un soffio dalla storica Reebok, che si classifica appena un gradino sopra di noi. Questo risultato è frutto di una sinergia di impegni tra staff e collaboratori, senza i quali non sarebbe possibile mantenere gli altri ritmi di un e-commerce basato sulla soddisfazione del cliente in ogni fase della sua esperienza, dalla navigazione sul sito alla sicurezza nei pagamenti, fino alla consegna veloce e alla tracciabilità delle spedizioni.

Senza dimenticare l’importanza del post-vendita, di un servizio clienti che mira a risolvere quanto più velocemente possibile ogni dubbio che può sorgere dopo l’arrivo delle scarpe o dei capi di abbigliamento ordinati.

Siamo felici che il nostro lavoro continui ad essere riconosciuto a livello nazionale, con premi che ci rendono orgogliosi del nostro impegno quotidiano.

Prodotto aggiunto alla wishlist