Moda mare uomo 2020: tutte le novità

È tempo di tornare in spiaggia a perfezionare la tintarella e a sfidare i vicini di ombrellone in divertenti partite di beach volley, con il giusto costume per distinguersi con la propria personalità e seguire le nuove tendenze mare dell’estate 2020.

Un tocco di vintage, una spolverata di decorazioni eccentriche su colori tenui e il nuovo costume da bagno per uomo è servito: i boxer corti sulle cosce seguono lo stile dettato sulle passerelle da Gucci e Diesel, con spacchi laterali per una maggiore fluidità di movimento.

Lo stile torna indietro agli anni ‘50-’60, con un tocco retrò caratterizzato da pattern minimal, fantasie geometriche e colori vivaci, in netta contrapposizione con le decorazioni floreali che negli ultimi anni hanno invece preso il sopravvento.

Stessa formula di colore e di decorazioni anche per i bermuda da bagno, scelti soprattutto da uomini e ragazzi che preferiscono il comfort di un pantaloncino lungo fin sopra il ginocchio anche in spiaggia.

I colori prevalenti sono quelli saturi del giallo, del rosso, del celeste e dell’arancione, con tasche posteriori per portare cellulare e portafoglio comodamente al bar, senza cambiarsi. Le fantasie viste sulle runaways della Fashion Week portano sui costumi motivi pasley, a quadretti e forme geometriche colorate.

La regola aurea per la scelta di un boxer, oltre il fitting e il gusto personale, è quella di fare attenzione al tessuto: bisogna puntare su quelli ad asciugatura rapida, che non creano irritazioni quando si passano molte ore in spiaggia.

Lo slip uomo continua ad essere di tendenza in special modo tra gli amanti di una buona abbronzatura omogenea. Raccomandato soprattutto per chi ha un fisico tonico e palestrato, alterna la classica tinta unita ai pois, a righe verticali e alle microfantasie, come i cornetti portafortuna di Fefè Glamour o il camouflage di Valentino.

Lo slip è un evergreen che aiuta a slanciare la figura e allungare le gambe, qualsiasi sia la tonalità con cui viene sfoggiato, ed è inoltre più comodo per muoversi agilmente in acqua - per questa ragione è utilizzato dai nuotatori professionisti e da chi ama “sbracciare” anziché prendere il sole sulla spiaggia.

Passiamo agli accessori, indispensabili per completare un look da spiaggia perfetto. Le slippers tornano ad essere preferite alle classiche infradito anche quest’anno, proposte da Nike con l’ampia fascia centrale e il logo stampato per esteso sulla parte alta. Molto comode anche le ciabatte Birkenstock con doppia stringa e suola ergonomica, adatte sì per la spiaggia, ma anche per un look casual da città.

Chi non vuole proprio rinunciare al massimo comfort di un infradito, può contare sulla tinta unita della collezione Versace Jeans Couture, con colori moderni e vivaci adatti ad uomini dallo spirito giovanile.

Infine, il marsupio torna ad essere l’accessorio perfetto per muoversi comodamente in spiaggia, soprattutto per chi indossa gli slip e boxer corti senza tasche.

Sul sito di Cristiano Calzature, oltre ai costumi da bagno, alle infradito e alle ciabatte mare, trovi anche i nuovi marsupi Fila della collezione 2020.

Prodotto aggiunto alla wishlist